Se c’è un brand capace di stravolgere il settore dei dispositivi mobili e delle fotocamere implementate su di essi, questo è Nokia. Lo storico marchio finlandese ci ha già stupito in passato con il suo Nokia 808 PureView, uno smartphone atipico con una fotocamera da ben 41 mega-pixel. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda potrebbe fare il bis nel 2018 e lanciare un device dotato di una fotocamera a cinque lenti.
Nokia potrebbe lanciare un dispositivo con una fotocamera a 5 lenti nel corso del 2018
Stando ad una fonte molto vicina a Foxconn, azienda taiwanese che si occupa della produzione di componenti elettrici ed elettronici per i vari OEM, Nokia sarebbe al lavoro su uno smartphone con a bordo una fotocamera a cinque lenti. Si tratterebbe di un modulo circolare con sette fori, che integra cinque obiettivi e il flash LED. La fonte non ha fornito ulteriori dettagli in merito ma potrebbe risultare credibile visto che HMD Global e Foxconn stanno lavorando a stretto contatto per vari device Nokia. HMD avrebbe già pronto un prototipo e la società taiwanese dovrebbe occuparsi della produzione di massa.
Il nuovo device Nokia con fotocamera a cinque lenti dovrebbe arrivare nel 2018
Questo misterioso ed affascinante smartphone dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel corso del 2018. Per il momento non vi è nulla di certo e le informazioni non sono nulla più che voci di corridoio. Tuttavia non sembra poi così improbabile come cosa, vista la propensione dell’azienda ad offrire soluzioni fotografiche avanzate. Vedremo se i rumors si tramuteranno in realtà; nel frattempo siamo in attesa del MWC 2018. Nokia, infatti, ha annunciato grandi novità in arrivo durante la fiera catalana.
[su_app]