logan paul youtube

Logan Paul torna su YouTube con un video per la prevenzione dei suicidi

Anche se non siete assidui frequentatori diYouTube, con molta probabilità avrete sentito parlare del recente casoLogan Paul. Durante un viaggio in Giappone egli realizzò un vlog piuttosto controverso (per usare un eufemismo) nel quale veniva mostrato un uomo morto suicida nella famigerata Foresta dei Suicidi di Aokigahara.

Logan Paul affronta il tema del suicidio su YouTube

Non è tardata ad arrivare la condanna da più parti, sia dal pubblico che da personaggi dello spettacolo. La stessaYouTube ha deciso di rompere i legami con lo youtuber, tagliandolo fuori dal programma Google Preferred ed estromettendolo dai vari impegni previsti con YouTube Red.

Non sorprende, quindi, cheLogan Paul sia sparito dalle scene. Una mossa per certi versi scontata ma anche paradossale, dato che stiamo parlando di un creator con una media di 1 video al giorno. Dopo un periodo nell’ombra, adesso è tornato sul proprio canale con un nuovo video il cui tema è laprevenzione dei suicidi. È presente un’intervista a Kevin Hines, un ragazzo americano che 17 anni fa si gettò dal Golden Gate Bridge salvandosi miracolosamente.

Logan Paul conclude affermando che donerà 1 milione di dollari a varie cause, fra cui la National Suicide Prevention Lifeline. Vi lasciamo con il video in questione, nella speranza che possa rappresentare un minimo cambiamento per YouTube ed i creators che lo popolano:

[su_app]