logan paul

YouTube: arriva la punizione nei confronti di Logan Paul

Evidentemente non sono bastate le scuse per salvareLogan Paul dalla scure diYouTube. In molti si auguravano che lo youtuber non la passasse liscia dopo il famigerato e controverso video di Capodanno. E così è stato, visto che la piattaforma di Google ha deciso di prendere fermamente posizione.

Caso Logan Paul: YouTube punisce il creator

Ovviamente non stiamo parlando di misure drastiche. Niente canale chiuso, niente processi o cause legali. Tuttavia, la mossa di YouTube è sicuramente “d’impatto”. Innanzitutto la compagnia ha annunciato che “The Thinning: New World Order”, il sequel del film del 2016 conLogan Paulcome protagonista, in programma perYouTube Red, non sarà portato avanti. Inoltre, egli non sarà presente nella quarta stagione della web serie“Foursome”.

Ma non finisce qui: come dichiarato da un rappresentante dell’azienda e riportato daPolygon, YouTube ha rimosso il canale LoganPaulVlogs dai Google Preferred. Stiamo parlando di un sito dove Google raggruppa i canali più di successo per proporli sotto forma di pacchetti divisi per categorie ai vari sponsor.

Lo scorso 9 gennaio il team diYouTube ha rilasciato su Twitter alcune dichiarazioni ufficiali in merito al casoLogan Paul.

Molti di voi si sono sentiti frustrati dalla nostra mancanza di comunicazione di recente. Avete ragione ad esserlo. Meritate di sapere cosa sta succedendo. Come molti altri, siamo rimasti sconvolti dal video che è stato condiviso la scorsa settimana. Il suicidio non è uno scherzo, né dovrebbe mai essere una forza trainante per le visualizzazioni.

Come Anna Akana ha detto perfettamente: “Quel corpo era una persona amata da qualcuno. Non entri in una foresta dei suicidi con una telecamera e rivendichi la consapevolezza della salute mentale”.Ci aspettiamo di più dai creators che costruiscono la loro community su YouTube, così come siamo certi che voi facciate. Il canale ha violato le nostre linee guida della community, abbiamo agito di conseguenza e stiamo esaminando ulteriori conseguenze.

Ci è voluto molto tempo per rispondere, ma abbiamo ascoltato tutto ciò che avete detto. Sappiamo che le azioni di un creator possono influenzare l’intera comunity, quindi avremo molto altro da condividere presto sulle mosse che stiamo prendendo per garantire che un video come questo non sia mai più diffuso.

[su_app]