jdi logo

JDI annuncia il suo sensore ID integrato nel vetro del display

Japan Display Inc., o JDI, ha annunciato tramite il sito ufficiale la sua nuova soluzione in fatto di autenticazione biometrica. Si tratta di una tecnologia essenzialmente differente da quanto visto di recente con Vivo. Il sensore ID di JDI – a differenza di quello montato a bordo del nuovo Vivo X20 Plus UD – è integrato direttamente del vetro del display e promette prestazioni d’avanguardia.

JDI dice la sua in fatto di autenticazione biometrica: ecco il sensore ID integrato nel vetro

jdi-sensore-id-integrato-nel-vetro-del-displayIl nuovo sensore ID messo a punto da JDI – in base a quanto si legge dal comunicato ufficiale – sarebbe realizzato in vetro trasparente e può essere integrato direttamente all’interno del display. Una soluzione molto diversa da quanto visto con il Clear ID utilizzato da Vivo. Quest’ultimo, utilizzabile esclusivamente con pannelli OLED, è un modulo posto “al di sotto” del display. Nel caso del sensore ID proposto da JDI si trattarebbe di una soluzione “a filo” o addirittura integrata all’interno del display. Gli usi proposti sarebbero molteplici, come si evince anche dall’immagine in alto. Inoltre, le sue dimensioni (8 x 8 mm) e il fatto di essere realizzato in un materiale trasparente concedono un notevole spazio di manovra ai produttori di smartphone

JDI si dà all’autenticazione biometrica

Non essendo vincolati ad un modulo “esterno” al display, l’implementazione di questo particolare sensore ID non dovrebbe gravare in alcuna maniera sul design o sullo spazio interno dei dispositivi che lo adotteranno. A differenza di quanto visto con Vivo, la nuova tecnologia targata JDI funziona con i classici display LCD. Comunque, almeno per il momento, è impossibile essere certi di come funzioni questo sensore ID. Attendiamo con ansia una presentazione ufficiale, in modo da poter tastare con mano questa piccolo gioiellino hi-tech.

[su_app]