Il 2017 si è concluso da poco e per varie aziende è il momento di fare due conti e di dare un’occhiata a quelli che sono i risultati dell’anno appena passato. Ebbene, secondo i recenti resoconti trapelati, pare che HTC non se la sia passata troppo bene. Addirittura pare che il 2017 sia stato il peggior anno di sempre!
HTC conclude il 2017 con dei numeri per nulla emozionanti
Stando ai resoconti diffusi in rete, sembre che per l’anno 2017, il produttore abbia chiuso con un’entrata totale di 62,120 miliardi di dollari taiwanesi (circa 1,8 miliardi di euro), in netto calo rispetto al 2016 (conclusosi con oltre 78 miliardi di dollari taiwanesi). Osservando i dati, è chiaro tutto l’anno è stato caratterizzato da un andamento piuttosto basso. Si tratta dei peggiorni numeri mai registrati degli ultimi 13 anni; dicembre, si è concluso con 4,020 miliardi di dollari taiwanesi nonostante la commercializzazione del nuovo HTC U11+.
HTC: si punta al 2018, anche grazie agli accordi con Google
Il 2017, quindi, è di certo un anno da dimenticare. Comunque, la speranza è l’ultima a morire e l’accordo siglato con Google potrebbe rappresentare la via d’uscita da questa situazione per nulla promettente. ricordiamo infatti che lo scorso settembre il produttore taiwanese e il colosso statunitense hanno firmato un accordo che consentirà ad HTC di investire nelle nuove tecnologie emergenti (HTC Vive e la realtà aumentata/virtuale). Il 2018 sarà l’anno in cui si vedranno i frutti del suddetto accordo, quindi non resta che tenere le dita incrociate.
[su_app]