Google Pixel 2 XL - Pixel Visual Core

Google Pixel 2 XL, arrivano i primi display senza difetti

Il Google Pixel 2 XL, fin dal giorno in cui è stato lanciato in Ottobre, ha ricevuto diverse criticherelative al display. Il pannello di quasi la totalità dei dispositivi, infatti, presenta una profonda anomalia cromatica verso il bluastro.

L’ultima interessante novità sull’argomento arriva dagli utenti. Molti hanno notato che i dispositivi prodotti in Ottobre sembrano avere un display pressoché perfetto, mentre quelli di Dicembre presentano ancora il difetto evidenziato nei primi smartphone prodotti.

google pixel 2 xl display

La produzione di Google Pixel 2 XL necessiterebbe di una cura migliore

Ricordiamo che stiamo parlando di uno schermo prodotto da LGdi tipo OLEDin cui è normale notare delle “stranezze” nel range cromatico, specialmente se lo si guarda inclinato. Molti hanno notato anche pesanti diversità di temperatura e calibrazione del colore solo guardando due dispositivi identici affiancati.

Inutili i vari aggiornamenti software fatti uscire per cercare di mitigare il fenomeno, trattandosi di fatto di un problema hardware. Google ha messo una pezza al problema allungando la garanzia di ulteriori 12 mesi a tutti i Pixel 2 XL. Google necessiterebbe di un miglior controllo della produzione: si tratta pur sempre del suo top di gamma.

[su_app]