youtube-big-red-logo-google-youtube-remix

Google annuncia norme più severe per la pubblicità nei video di YouTube

Google, proprietaria di YouTube, ha annunciato un cambio di rotta in merito alla monetizzazione attraverso i video. Più precisamente si tratta di nuove regole, più dure delle precedenti, in merito all’inserimento degli annunci pubblicitari. Tale provvedimento colpirà sia i nuovi canali che “i veterani” ed entreranno in vigore a partire dal prossimo 20 febbraio.

Google: nuove regola per la pubblicità nei video di YouTube

youtube-errorIn base alle nuove direttive, i canali esistenti (e quelli futuri) avranno bisogno di almeno 4000 ore di visualizzazioni – nel corso dei precedenti 12 mesi – e almeno 1000 iscritti. I canali che non riusciranno ad adeguarsi a questo nuovo standard perderanno la possibilità di avere annunci pubblicitari. Anche se non viene fatta esplicita menzione, è chiaro che tale provvedimento arriva come conseguenza dei fatti che hanno coinvolto Logan Paul. Un video di quest’ultimo, infatti, ha fatto scalpore a causa delle immagini mostrate; il video incriminato ha immortalato il corpo senza vita di un suicida, nella celebre foresta di Aokigahara, in Giappone.

Google: i nuovi provvedimenti per YouTube entreranno in vigore dal 20 febbraio 2018

La compagnia di Mountain View pare seriamente intenzionata ad arginare quanto più possibile i danni alla nota piattaforma video che possono essere causati da “pessimi contenuti”. Già lo scorso novembre l’azienda si era mossa contro i video inquietanti che sfruttavano personaggi per bambini, con tanto di demonetizzazione per questa tipologia di contenuti.

[su_app]