Google Bulletin

Con Google Bulletin potremo diventare tutti citizen journalist

Con la nuova applicazione Google Bulletintutti noi avremo la possibilità di trasformare in notizia gli eventi ai quali stiamo assistendo. Non importa se viviamo in una grande metropoli o in un piccolo paese, con questa app potremo rendere notiziabili gli eventi rilevanti della nostra quotidianità, trasformandoci in citizen journalist.

Google Bulletin, come funziona l’app che ci rende citizen journalist

Google Bulletin

Al momento Google Bullettinsi trova in fase sperimentale. I beta tester sono coloro che vivono a Nashville in Tennesse e ad Oakland, in California. L’applicazione permetterà a coloro che assistono a qualcosa di rilevante, di riportare l’evento, arricchendo il contenuto scritto con immagini e video. Gli utenti avranno anche la possibilità di creare un proprio blog, nonché di controllare da quali aree geografiche arrivano le visualizzazioni dei contenuti da loro pubblicati.

Il motore di ricerca dell’applicazione consentirà alle notizie locali di avere una maggiore rilevanza. Google intende, così, promuovere la lettura, ma anche dare maggiore rilevanza a realtà locali che altrimenti finirebbero in un cono d’ombra. In una congiuntura storica nel quale assume sempre maggiore rilievo il tema delle fake news, resta fondamentale capire come Google intenda controllare la qualità dei contenuti pubblicati.

[su_app]