fitbit pebble

Pebble al capolinea: a giugno Fitbit cesserà di supportare gli smartwatch

Attraverso il proprio blog ufficiale, Fitbit ha annunciato a tutti i possessori di uno smartwatch Pebbleche il supporto cesserà il 31 giugno 2018. Fino a quel momento sarà ancora possibile godere appieno dell’esperienza di utilizzo fornita sui prodotti della startup americana. Dal primo luglio, invece, gli smartwatch inizieranno a perdere man mano tutte le funzionismart“: ecco quali.

Fitbit abbandona Pebble, ecco le funzionalità smart che si perderanno

pebble 2

Addio al Pebble App Store, all’assistente vocale, al Pebble Forum, alle risposte ad SMS ed email (solo per utenti iOS, su Android continuerà a funzionare), agli strumenti di sviluppo di PebbleCloud, all’implementazione di app di terze parti nella Timeline Pins. Tutte funzioni che avevano fatto la fortuna degli smartwatch Pebble.

Una volta superato il termine del 31 giugno, alcune app presenti su Play Store ed App Storecontinueranno a funzionare, così come continueranno a giungere le notifiche da parte di queste app. La conferma avviene da un portavoce di Fitbit. C’è, tuttavia, un vincolo.

Il funzionamento sarà garantito unicamente con le attuali versioni dei sistemi operativi Android ed iOS. Una volta effettuati gli aggiornamenti di questi (a proposito, è da ieri disponibile la beta di iOS 11.3), la compatibilità cesserà.

Fitbit aveva acquisito Pebble, che non navigava in buone acque, nel dicembre del 2016. Molte delle caratteristiche presenti negli smartwatch della startup americana sono confluite all’interno di Fitbit OS. Per rendere meno amaro l’abbandono del supporto, Fitbit garantisce agli utenti Pebble uno sconto di 50 dollari sull’acquisto di un Fitbit Ionic.

[su_app]