Windows-8

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1

L’azienda di Redmond ha ufficialmente interrotto il supporto al precedente sistema operativo Windows 8.1. Da ora in poi, gli sforzi di Microsoft si concentreranno solamente sull’ultima versione del celebre e storico OS dell’azienza. Ma cosa significa in parole povere? Gli utenti saranno abbandonati a loro stessi?

Terminato ufficialmente il supporto a Windows 8.1: cosa comporta per gli utenti?

microsoft-windows-8.1-fine-supporto

Cominciamo con il mettere le cose in chiaro e tranquillizzare che non è ancora passato all’ultimo sistema operativo. Gli utenti di terminali con a bordo Windows 8.1 che si aspettano aggiornamenti corposi, pieni di novità e aggiunte in termini di feature rimarranno delusi. Microsoft, come si evinci anche dal comunicato ufficiale, garantirà ancora 5 anni di supporto “minore”. Ciò vuol dire che l’OS riceverà aggiornamenti per quanto riguarda bug fix, patch di sicurezza e simili, ma tutto il resto è da escludere. Il tutto per altri 5 anni, dopodiché gli utenti saranno davvero lasciati in balia delle onde.

Ti potrebbe interessare:

Microsoft Surface Phone: queste potrebbero essere le prove della sua esistenza

La stessa sorte, in futuro, toccherà anche a Windows 10. L’OS sarà supportato fino alla fine del 2020. Fino al 2025 sarà mantenuto il supporto esteso (quello minore, per intenderci) e poi caput. Comunque, se ancora non avete effettuato l’update all’ultima versione del sistema operativo Microsoft, forse – ora come ora – è arrivato il momento di dargli una possibilità.

[su_app]