messenger

Facebook Messenger, in arrivo una razionalizzazione delle funzioni

Facebook Messengercontinua la cura all’insegna della semplicità e della razionalizzazione delle funzioni nella galassia di Mark Zuckerberg. Nei prossimi mesi ci dobbiamo aspettare una netta rivoluzione anche della popolare applicazione di messaggistica.David Marcus, responsabile dello sviluppo della piattaforma, in un postha delineato quali saranno i piani per il 2018.

facebook messenger utenti

Facebook Messenger, quando la versione Lite è quella che tutti vogliono

Fra gli obiettivi troviamo un maggior focus sulle chiamate e video chiamate, sempre più apprezzate. Anche un un miglioramento della gestione delle chat di gruppo, con nuove funzioni legate alle fotografie.

Avremopoi una sezione fotografica migliorata, integrata nell’app con l’inserimento di filtri per il volto in tempo reale. Si parla poi di unincentivo dell’uso della piattaforma Facebook Messenger per scopi di servizio clienti in modo da offrire un sistema facile ed intuitivo agli utenti. Ed infine la creazione di strumenti specifici ed esclusivi in Messenger per scopi di marketing, migliorando i bot e integrando maggiori personalizzazioni.

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’aggiunta di decine e decine di funzioni dalla dubbia utilità snaturando quello che era forse il migliore progetto software di Facebook. Il periodo in cui l’azienda decise di passare tutte le chat sulla neonata piattaforma è sicuramente stato l’apice in cui Facebook Messenger possedeva una cura nello sviluppo migliore addirittura del client stesso del Social. Con il lancio di Messenger Lite, pensata per le popolazioni in via di sviluppo, Facebook ha capito che la maggior parte degli utenti voleva un ritorno alle origini senza inutili bloat.

[su_app]