messenger

Un bug sta rendendo inutilizzabile Facebook Messenger su iOS

Un bug di Facebook Messenger, la piattaforma di messaggistica del celebre social network, sta colpendo in queste ore numerosi utenti iOS. Al momento non giungono invece segnalazioni circa malfunzionamenti della medesima applicazione sul sistema operativo Android.

In queste ore diversi possessori di iPhone stanno inondando l’etere di segnalazioni. Nella pratica risulta impossibile scrivere un messaggio che contenga più di tre o quattro parole. Quando si supera tale limite, il testo non viene più inserito nel fumetto, sebbene la tastiera si dimostri ricettiva. Per cercare di effettuare una comunicazione è necessario, pertanto, inviare messaggi contenenti non più di due parole.

Facebook Messenger

Messenger ko su iOS: la descrizione del bug

Facebook ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro su una soluzione che possa rendere nuovamente gli utenti iOS in grado di utilizzare Messenger nel più breve tempo possibile. Al momento non risulta chiaro se il bug colpisca solo determinati modelli di iPhone o release software.

Non è la prima volta che Facebook Messenger si rende protagonista di fastidiosi malfunzionamenti. Quasi un anno fa, con precisione l’11 gennaio 2017, una grandissima quantità di utenti Android segnalarono un consumo anomalo della batteria dei loro device. Solo con il passare delle ore ci si rese conto che il colpevole dell’eccessivo battery drain era proprio l’app in questione.

Facebook riuscì a risolvere il problema in breve tempo, come si augurano adesso i numerosi possessori di iPhone impossibilitati ad inviare messaggi. Un’attenzione verso la propria applicazione di messaggistica istantanea che, come annunciato nei giorni scorsi, nel corso dei prossimi mesa sarà oggetto di un restyling.

[su_app]