Camera-NX-Google-Camera-NX

Camera NX porta la modalità ritratto dei Pixel 2 sugli smartphone con Oreo

Due sviluppatori del forum di XDA hanno realizzato un’interessantissima mod che porta la modalità ritratto degli ultimi top di gamma di Mountain View, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, a bordo degli smartphone aggiornati ad Android 8.0 Oreo. Camera NXè un’app che non necessita dei permessi di root e consente di usufruire della dettagliata modalità ritratto anche su dispositivi non Google.

Camera NX: ecco come avere la Modalità Ritratto dei Pixel 2 su qualsiasi device con Oreo

camera nx android 8.0 oreo Pixel-2-Portrait-Mode-Ported

L’applicazione Camera NX è stata realizzata dallo sviluppatore di XDA Charles_I e consente di usufruire delle funzionalità avanzate della Google Camera anche su device non Pixel; Arnova8G2 ha invece modificato l’app del collega, estendendo la compatibilità anche ai dispositivi non Google. Unica prerogativa: gli smartphone in questione devono essere aggiornati ad Android 8.0 Oreo.

Al momento, comunque, la lista dei dispositivi compatibili non sembra essere molto fornita. Secondo quanto riportato dai vari utenti, finora, l’app è funzionante solo su Xiaomi Mi5/5s (con la LineageOS 15), OnePlus 3 e 3T (con la OxygenOS 5.0), Moto G5s Plus e Samsung Galaxy Note 8 (con Oreo in versione beta). Abbiamo provato ad utilizzare Camera NX con Huawei Mate 10 Pro, ma abbiamo riscontrato vari problemi di instabilità.

Camera NX non necessita di root ed è disponibile per il download

Comunque, tentar non nuoce, dato che la mod realizzata dall’intraprendente sviluppatore non necessita dei permessi di root attivi. Per verificare se il vostro device sia compatibile o meno, non vi resta quindi che procedere con il download (trovate il file APK in basso) e fare un tentativo.

[su_app]