apple iphone x

Apple potrebbe raggiungere il trilione di dollari

Secondo un resoconto del The Guardian, Apple sarebbe il lizza per diventare la prima azienda al mondo a raggiungere il trilione di dollari. L’ultima valutazione ha stimato un valore di mercato di 869 miliardi di dollari rendendo Cupertino un candidato papabile, in mezzo a colossi del calibro di Alphabet, Microsoft, Facebook, Amazon e Tencent.

Apple potrebbe essere la prima azienda del mondo a raggiungere il trilione di dollari

apple

Una cifra da capogiro, da far vacillare al solo pensiero. Mille miliardi di dollari: questo è il valore di mercato che potrebbe raggiungere Apple, se le cose continueranno a procedere spedite come nel 2017.

Ti potrebbe interessare:

Apple potrebbe acquisire Netflix secondo gli analisti di Citi

Al momento, Cupertino si attesa su un valore di 869 miliardi di dollari piazzandosi in testa alla classifica delle aziende più “fruttuose” del globo. Un gradino sotto, con 729 miliardi di dollari, troviamo Alphabet, la casa madre di Google.

Apple alla conquista della vetta

Cupertino avrebbe richiesto un incremento del 15% delle azioni, per svettare oltre i mille miliardi di dollari. Apple potrebbe quindi diventare la prima azienda trilionaria al mondo, superando i suoi principali rivali – primo su tutti Google. Previsioni ottimistiche che vedono una crescita senza precedenti per il colosso statunitense. A quanto pare, l’ultima tempesta sembra non aver scalfito la compagnia, nonostante la cattiva pubblicità e la possibilità di una class action.

[su_app]