apple homepod

Apple HomePod certificato da FCC: la commercializzazione è imminente

Buone notizie per tutti coloro che stanno attendendo il lancio di HomePod. Stiamo parlando dellospeaker smartpresentato ufficialmente da Apple lo scorso 5 giugno in occasione del Worldwide Developers Conference (WWDC). L’ultimo nato in casa Cupertino ha ottenuto infatti la certificazione da parte della Federal Communications Commission (FCC), uno degli ultimissimi step prima della commercializzazione ufficiale.

Apple HomePod riceve la certificazione FCC

HomePod

Il disegno tecnico ci riconferma quello che è il design del dispositivo dedicato alla domotica. Molti dei documenti, emersi solo in queste ore, sono datati 27 settembre, perciò sottolinea come l’HomePod non abbia subito alcun tipo di restyling durante questi mesi.

Già nel corso delle scorse settimane, diversi rumors avevano sottolineato come i fornitori di Apple avevano avviato le prime spedizioni, quantificate in circa un milione di pezzi. Una prima partita, quindi, dei circa 10-12 milioni di speaker intelligenti, mossi da Siri, che la mela morsicata conta di vendere nel corso dei prossimi mesi.

Ulteriori prove dell’imminente lancio sono contenute all’interno dell’ultima beta di iOS 11.2.5 che, come scoperto da Filipe Esposito di iHelpBR, contiene il contratto di licenza e tutta la manualistica riguardante l’HomePod.

[su_app]