Amazon Prime è da record: 5 miliardi di prodotti venduti nel 2017

I successi di Amazon sembrano non finire mai e il numero eccezionale di vendite ottenuto nel 2017 con il servizio Prime rientra certamente fra questi. È la stessa azienda, colonna portante dell’e-commerce, a rendere noti per la prima volta questi dati. I prodotti distribuiti con Amazon Prime nel corso dell’intero anno hanno toccato quota 5 miliardi, numeri che hanno dell’incredibile.

Vendite sempre più alte per Amazon Prime

Amazon PrimePer di più, nel 2017 il servizio ha fatto registrare un record nel numero di nuovi utenti, oltre ad essersi diffuso in ulteriori Paesi, fra cui Messico e Singapore. Oggi Amazon Prime è disponibile in 16 Paesi, Italia compresa.

Per chi di voi non fosse ancora familiare con il servizio, Prime è un programma ad iscrizione annuale che prevede numerosi vantaggi. La quota annuale di iscrizione è di 19,99 euro. L’offerta prevede un numero illimitato di spedizioni senza costi aggiuntivi, con consegna in 1 giorno lavorativo su due milioni di articoli e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

A favorire il successo del servizio nel 2017 hanno contribuito anche le ottime vendite di Fire TV Stick ed Echo Dot, veri e propri best seller in America.

Fire TV Stick ed Echo Dot fra i prodotti più venduti

Echo Dot e Fire StickNulla sembra poter fermare la continua espansione del colosso statunitense, che pare ormai deciso a puntare sempre più in alto, anche nel “mondo fisico”. Dopo essersi lanciato sul biologico e il salutista, acquistando la catena di supermercati Whole Foods Market, Amazon prosegue a spron battuto anche nel mondo tecnologico e automatizzato. Proprio oggi è arrivata la notizia (che potete leggere qui) della presentazione di un brevetto per la realizzazione di uno specchio a realtà mista, che consentirebbe di “provare vestiti virtualmente“.

Amazon whole foodsE non è finita qui. Secondo alcuni analisti, nel mirino di Amazon ci sarebbero molti altri grandi nomi: dalla catena americana Target alla canadese Lululemon Athletica, per arrivare ad Abercrombie & Fitch, Bed Bath & Beyond e Advance Auto Parts. Nemmeno la luna, per Jeff Bezos & Co. sembra più così lontana…

[su_app]