smartphone-display continuo a doppia faccia 01

Samsung brevetta uno smartphone con display a doppia faccia

Mentre si fanno sempre più insistenti le notizie in merito al presunto Samsung Galaxy X, il primo dispositivo pieghevole del brand sudcoreano, compare un nuovo brevetto che ci mostra un ennesimo smartphone caratterizzato da un design atipico, con un display continuo a doppia faccia.

Samsung: ecco le immagini del nuovo smartphone dotato di display a doppia faccia

smartphone-display continuo a doppia faccia 01Sul fatto che Samsung la sappia lunga in fatto di stile e di design, non vi è alcun dubbio. Basta solo pensare all’elegante display Dual Edge a bordo degli ultimi top di gamma del brand. E la notizia del Galaxy X, poi, ha stupito parecchio e aspettiamo di dare un’occhiata al suo design definitivo. In questo caso ci troviamo di fronte a quello che potrebbe essere un altro “capolavoro” del brand.

smartphone-display continuo a doppia faccia 02

Un brevetto pubblicato nel database dell’USPTO (United States Patent and Trademark Office) ci mostra uno smartphone dotato di un display continuo a doppia faccia. Anche se il testo del brevetto è minimo, le immagini parlano davvero da sole. Il display touchscreen di questo dispositivo curva di 180° lungo il bordo e continua anche sulla parte posteriore dello smartphone.

Si tratta di un brevetto dello scorso anno

Nonostante sia spuntato fuori solo adesso, la richiesta di brevetto risale al 2 settembre 2016 per gli USA e ad ottobre 2015 presso l’ente certificativo sudcoreano. Anche se non è dato di sapere se queste immagini diventeranno realtà, resta comunque un’ipotesi molto affascinante e risulta evidente che Samsung sia alla continua ricerca della giusta soluzione che possa unire innovazione, utilità e design.

[su_app]