Niantic Logo

Niantic lancerà una nuova versione di Ingress nel 2018

Niantic, la software house dietro a quel successo planetario che è Pokemon Go, si prepara a lanciare un vero e proprio upgrade per la sua prima fatica. Ingress, il primo gioco per smartphone a coniugare geolocalizzazione e realtà aumentata, riceverà un sostanziale rinnovamento e si presenterà al grande pubblico col nome di Ingress Prime.

Niantic annuncia Ingress Prime: ecco il trailer e le prime immagini

Niantic Logo

Mentre una buona fetta di utenza è in attesa di Harry Potter: Wizards Unite, che porterà l’esperienza AR nel mondo del celebre maghetto, Niantic ha in programma un restyle completo di Ingress. Per la serie la prima volta non si scorda mai, Ingress Prime – questo il nome della nuova versione – nasce dall’esperienza maturata dagli sviluppatori grazie a Pokemon Go.

Ingress è stato lanciato nel 2012 ed è stato un vero precursore del genere. Per la prima volta si sono mostrate le potenzialità dei giochi basati su AR, coinvolgendo tantissimi giocatori, con oltre 20 milioni di download. Certo un numero non paragonabile ai 750 milioni di download di Pokemon Go, ma stiamo comunque parlando di “una prima volta“.

Ingress Prime arriverà nel 2018

Ed ora, sembra che l’azienda sia pronta ad un rilancio del suo primo capolavoro, sotto forma di un sostanzioso update. Ingress Prime cambierà le carte in tavola, con una nuova trama e una nuova interfaccia. Inoltre, sembra che siano in programma anche alcuni episodi animati (in stile anime, per la precisione) che serviranno ad arricchire ulteriormente l’esperienza.

Il team del gioco sta lavorando senza sosta a quello che sarà un regalo gradito per tutti i vecchi giocatori. E, soprattutto, si spera che possa attirarne di nuovi, visto il successo di Pokemon Go. Per quanto riguarda il lancio, ancora non sono emersi dettagli ma solo che arriverà nel 2018. Di seguito, se siete interessati, trovate il link per scaricare Ingress.

Play store logo

[su_app]