Nokia 8 Android 8.0 Oreo aggiornamento

Nessuno degli attuali Nokia supporterà il Project Treble

Ancora brutte notizie per quanto riguarda il Project Treble di Google. Il nuovo programma di rinnovamento di Android, volto a rendere gli aggiornamenti più snelli e, di conseguenza, più veloci, potrebbe avere qualche problema con i device che non arrivano con Android 8.0 Oreo direttamente a bordo. A confermarlo, un moderatore del forum ufficiale di Nokia.

Gli attuali smartphone Nokia non supporteranno il Project Treble

project treble google android o

Stando a quanto dichiarato da un moderatore del forum ufficiale di HMD Global, azienda che detiene i diritti del brand finlandese, nessuno degli attuali dispositivi targati Nokia supporterà il Project Treble.

Ti potrebbe interessare:

Project Treble: ecco gli smartphone (non) compatibili

La notizia arriva in seguito a una “piccola bufera” in casa OnePlus, dove alcuni utenti della Community hanno lanciato un petizione online per “costringere” il produttore ad implementare il supporto a Treble a bordo degli attuali OnePlus 5 e 5T.

Niente Project Treble per gli attuali device del brand finlandese

A quanto pare le cose non sarebbero così semplici come sembra. Il moderatore del forum di HMD è stato molto chiaro al riguardo. Il Project Treble è disponibile solo per gli smartphone che arrivano nativamente con Android 8.0 Oreo e, dato che i dispositivi del brand presentano ancora Nougat, la cosa è infattibile. Perfino Nokia 8, recentemente aggiornato all’ultima versione di Android non potrà supportare il programma di Google. Speriamo bene per il prossimo Nokia 9: questo dovrebbe essere lanciato a gennaio 2018 e ci sono buone probabilità che presenti Oreo di default. Ovviamente non vi è – al momento – nessuna certezza al riguardo, per cui teniamo le dita incrociate.

[su_app]