Ancora brutte notizie per quanto riguarda il Project Treble di Google. Il nuovo programma di rinnovamento di Android, volto a rendere gli aggiornamenti più snelli e, di conseguenza, più veloci, potrebbe avere qualche problema con i device che non arrivano con Android 8.0 Oreo direttamente a bordo. A confermarlo, un moderatore del forum ufficiale di Nokia.
Gli attuali smartphone Nokia non supporteranno il Project Treble
Stando a quanto dichiarato da un moderatore del forum ufficiale di HMD Global, azienda che detiene i diritti del brand finlandese, nessuno degli attuali dispositivi targati Nokia supporterà il Project Treble.
Ti potrebbe interessare:
Project Treble: ecco gli smartphone (non) compatibili
La notizia arriva in seguito a una “piccola bufera” in casa OnePlus, dove alcuni utenti della Community hanno lanciato un petizione online per “costringere” il produttore ad implementare il supporto a Treble a bordo degli attuali OnePlus 5 e 5T.
Niente Project Treble per gli attuali device del brand finlandese
A quanto pare le cose non sarebbero così semplici come sembra. Il moderatore del forum di HMD è stato molto chiaro al riguardo. Il Project Treble è disponibile solo per gli smartphone che arrivano nativamente con Android 8.0 Oreo e, dato che i dispositivi del brand presentano ancora Nougat, la cosa è infattibile. Perfino Nokia 8, recentemente aggiornato all’ultima versione di Android non potrà supportare il programma di Google. Speriamo bene per il prossimo Nokia 9: questo dovrebbe essere lanciato a gennaio 2018 e ci sono buone probabilità che presenti Oreo di default. Ovviamente non vi è – al momento – nessuna certezza al riguardo, per cui teniamo le dita incrociate.
[su_app]