Facebook implementa la possibilità di inserire video nei commenti

Facebook introdurrà gli annunci pubblicitari prima dei video

Il celebre social network cede alla tentazione ed introdurrà gli spot pubblicitari prima dell’inizio di un video, un po’ come avviene già con YouTube. Inizialmente Facebook ha osteggiato questa soluzione, arrivando a dichiarare che mai si sarebbe arrivati a questo punto. A quanto pare, adesso l’azienda di Mark Zuckerberg è pronta a fare dietro front.

Facebook: in arrivo gli annunci pubblicitari prima della riproduzione di un video

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook

Il colosso statunitense gli ads a metà video, torna sui suoi passi e decide di introdurre gli spot pubblicitari all’inizio di un filmato. Per fortuna, almeno sulla carta, dovrebbe trattarsi di un sistema che riduce al minimo la frustrazione dell’utente. Grazie ad una serie di accortezze, infatti, questa novità non dovrebbe influire negativamente sulla visione di contenuti. In primis, gli spot pubblicitari dureranno solo 6 secondi.

Inoltre i video della sezione Notizie non presenteranno ads; questi appariranno solo guardando filmati direttamente nella sezione Video. Novità anche per gli annunci pubblicitari che appaiono durante la riproduzione: con le nuove direttive, questi saranno presenti solo per i filmati più lunghi (minimo 3 minuti e gli annunci compariranno dopo un minuto).

I nuovi cambiamenti arriveranno nel 2018

Tutto sommato, non sembrerebbero condizioni troppo penalizzanti. In fondo Facebook sta investendo davvero tantissimo per quanto riguarda il settore dei video, sia per quanto riguarda gli strumenti a disposizione degli utenti che Watch. La compagnia è seriamente intenzionata ad essere concorrenziale nei confronti dei competitor (YouTube prima di tutti) e gli spot pubblicitari – purtroppo – fanno parte del pacchetto.

[su_app]