facebook-creator

Facebook Creator: arriva la nuova app dedicata alle dirette video

A quanto pare Facebook fa davvero sul serio per quanto riguarda il settore video. In queste ore, infatti, è stata rilasciata un’applicazione, Facebook Creator, che offre tutti gli strumenti necessari per creare video da condividere tramite il social network.

Facebook Creator è l’app per con numerosi tool per le dirette streaming

facebook-creator

In questo periodo, l’azienda di Mark Zuckerberg sta introducendo nuove funzionalità, ampliando il panorama del proprio social network. Si pensi alla nuova Customer Chat per Messenger, utilissima per l’utenza business. Stavolta, il colosso social fa un altro passo avanti nel settore dei video, introducendo Facebook Creator, un’app pensata – diciamocelo – per tentare di soffiare utenti al celebre YouTube. In realtà non si tratta di un’applicazione del tutto nuova, ma di un rebrand di Facebook Mentions. Quest’ultima era destinata principalmente alle “celebrità”, per permettergli di gestire le proprie Pagine e la relativa community, oltre che pubblicare dirette streaming.

La nuova versione dell’app, ovviamente, è aperta a tutti e include alcune funzionalità dedicate a Facebook Live. Gli utenti possono personalizzare le proprie dirette video con l’aggiunta di un’intro (e di un’outro), stickers e altri effetti. Inoltre, Facebook Creator permette anche di scattare foto e pubblicarle direttamente in una Storia.

Creator è disponibile per iOS, a breve anche per Android

Grande attenzione è stata riservata al fattore comunicazione. L’applicazione integra un sorta di casella di posta unificata, che comprende i commenti su Facebook, quelli di Instagram e i messaggi di Messenger. In questo modo gli utenti non dovranno scervellarsi e passare continuamente da una piattaforma all’altra.

Per il momento, Creator è disponibile solo per iOS tramite l’App Store. Per la versione destinata ai dispositivi Android, sembra che ci sarà da aspettare un po’ di tempo. Stando a quanto comunicato dall’azienda, questa arriverà “nei prossimi mesi”.

App Store badge apple

[su_app]