apple logo

Apple potrebbe vendere la cifra record di 90 milioni di iPhone nel Q4 2017

Secondo le più recenti stime, sembra che dal lancio, iPhone X abbia venduto almeno 15 milioni di unità, di cui 6 milioni soltanto nella settimana del Black Friday. E pare che i successi di Cupertino non accennino a fermarsi. Stando ad un rapporto stilato da IHS Markit, Apple potrebbe arrivare a chiudere il 2017 con oltre 90 milioni di iPhone venduti.

Apple: vendite di iPhone da record per il 2017

apple iphone x

Come visto precedentemente, lo scorso Q3 2017 si è chiuso con la cifra di quasi 47 milioni di iPhone venduti. Senza contare l’arrivo del nuovo, futuristico top di gamma, disponibile solo a partire da novembre. Le vendite del nuovo iPhone X avrebbero portato una ventata d’aria fresca e dato una spintarella anche ai suoi cugini.

Ti potrebbe interessare:

Recensione iPhone X – Un futuro che sa già di vecchio

I paesi più sensibili al fascino del melafonino X sono stati Danimarca, Svizzera, Giappone e Singapore. Tutti paesi dotati di una solida fan-base per quanto riguarda i dispositivi Plus del brand. Nel mercato statunitense, iPhone X – a circa un mese dal lancio – ha raggiunto le vendite di iPhone 8 Plus e battuto, in termini di miglior debutto, i precedenti iPhone 8 e 7 Plus.

Con qualsiasi cifra si chiuda questo Q4 2017, per Apple sarà un successo

L’accoglienza dei vari mercati non è stato di certo tiepida, anzi. Le stime di IHS Markit parlerebbero chiaro. Ci si aspetta che Apple chiuda l’ultimo quarto del 2017 con almeno 88,8 milioni di smartphone spediti. Una cifra da capogiro, che rappresenterebbe il traguardo del più alto numero di spedizioni raggiunte in un trimestre. Non ci resta che attendere la fine dell’anno ed il rilascio dei dati relativi al Q4 per scoprire se questa previsione si sia rivelata esatta.

[su_app]