android wear

Android Wear riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Lanciato lo scorso febbraio 2017,Android Wear 2.0 è fondamentalmente basato su Android N. Di conseguenza, ecco che in queste ore sta arrivando l’aggiornamento adAndroid 8.0 Oreo. Le novità non mancano, anche se le modifiche attuate non portano stravolgimenti o cambi sostanziali.

Android Wear e Android 8.0 Oreo: ecco le novità

android wear android 8.0 oreo

Come potete vedere nell’immagine qua sopra, infatti, le novità diAndroid 8.0 Oreo a bordo diAndroid Wear 2 sono focalizzate su 3 aspetti. Il primo introduce la possibilità diregolare la vibrazione, scegliendo fra i pattern presenti. Abbiamo poi la nuova funzioneTouch lock, con cui evitare tocchi accidentali con il display umido e/o bagno.

Inoltre, è stato introdotto il supporto a 7 nuovi linguaggi, ovvero Belgio, Repubblica Ceca, El Salvador, Honduras, Nigeria, Paraguay e Portogallo. Stando a quanto indicato da Hoi Lam, responsabile Google per Android Wear, le novità riguardano anche lenotifiche, ilrisparmio della batteria ed altro ancora.

Android 8.0 Oreo su Android Wear: quando e quali dispositivi?

Come riportato dall’azienda su Google+, la tempistica è determinata dalle aziende di produzione. Ciò significa che, come per le major release di Android, anche qua dovremo attendere i produttori e sperare che aggiornino i propri dispositivi. Attualmente sono arrivate segnalazioni dell’arrivo dell’update a bordo di LG Watch Sport.

[su_app]