Dopo il rilascio ad ottobre della Developer PreviewAndroid 8.1 Oreo sta per giungere sugli smartphone di tutto il mondo. Ovviamente a patto di avere un dispositivo della famiglia Pixel e Nexus. Ma non finiscono qua le novità, dato che Google ha annunciato l’arrivo di Android Oreo Go.

Android 8.1 Oreo in fase di rilascio

Android 8.0 Oreo aggiornamento Samsung Galaxy S8

La novità più importante di Android 8.1 Oreo è la possibilità per gli sviluppatori di sfruttare il Pixel Visual Core. Se non sapeste di cosa stiamo parlando, ne abbiamo discusso in questo articolo. Al momento non sono ancora disponibili le factory image, perciò sarà necessario attendere le prossime ore per il rilascio via OTA.

Android Oreo Go

In occasione del Google I/Otenutosi lo scorso maggio, il colosso informatico aveva annunciato di voler proseguire il progetto Android Go. E così sembrerebbe, visto l’annuncio di Android Oreo Go. Come potrete intuire dal nome, si tratta di una versione dell’ultima release software pensata per dispositivi di fascia entry-level.

Questo firmware è quindi indirizzato a smartphone con specifiche piuttosto modeste, come 512 MB o 1 GB di RAM e/o 8 GB di storage. Infatti, le app sono il 15% più veloci, garantendo un’usabilità adeguata. Inoltre, il sistema operativo e le Google Apps occupano la metà dello spazio, non andando a saturare la memoria interna. Non manca anche un Data Saver attivato di default per risparmiare i GB del proprio piano tariffario.

Per quanto riguarda la disponibilità, Google afferma che “con il rilascio, i partners potranno presto spedire i propri dispositivi entry-level con questa nuova release in tutto il mondo nei prossimi mesi“.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.