twitter, social network

Twitter: 280 caratteri a Tweet per tutti (o quasi)

Twitter porta ufficialmente a 280 caratteriil numero di quelli disponibili in fase di tweet per la maggior parte degli utenti. Di fatto il social netowrk ha raddoppiato i caratteri disponibile a messaggio.

I 280 caratteri di Twitter raggiungono un maggior numero di utenti

twitter 280 caratteri

Il team diTwitter ha anche annunciato di aver concluso con successo i test che hanno portato a questa “piccola ma grande rivoluzione”. Purtroppo non è ancora disponibile per tutti su scala globale ma nel corso dei prossimi giorni – al più settimane – l’integrazione verrà completata.

Durante il periodo di prova, gli utenti continuavano a mantenersi al di sotto dei 140 caratteri, mantenendo la classica forma mentions. Quello che è sceso è il tasso di tweet espansi, dal 9% all’1% circa. Gli sviluppatori di Twitter fanno sapere, inoltre, che anche il tasso di modifica dei precedenti tweet è diminuito rispetto a prima.

Twitter si apre alle richieste degli utenti

Ovviamente la piattaforma sa che il cambiamento non sarà repentino per tutti gli utenti. Cosa curiosa è notare come la maggior parte degli utenti che si sono spinti oltre i 140 caratteri hanno ricevuto un maggior numero di interazioni, oltre che più follower.

“Le persone che avevano più spazio a disposizione su Twitter hanno ricevuto più reactions (piace, retweet, @mentions), hanno più follower e hanno passato più tempo su Twitter. Le persone, durante il periodo di test, hanno riportato che il raddoppio dei caratteri li ha fatti sentire più soddisfatti dell’interazione su Twitter.”– Twitter

La modifica non verrà attuata agli utenti giapponesi, cinesi e coreani che necessitano di un minor numero di caratteri per esprimere un concetto. Come detto in apertura, se ancora non avete ricevuto il nuovo aggiornamento non disperatevi. Il tutto è in fase di roll-out e quindi nel corso delle prossime settimane, la situazione dovrebbe essere sistemata.

[su_app]