Twitter

Twitter: ecco come abilitare il limite di 280 caratteri

Come abbiamo visto precedentemente, Twitter è intenzionata a spostare il limite a 280 caratteri, il doppio rispetto agli attuali 140. La nuova funzionalità sarebbe disponibile solo per un gruppo ristretto di utentie ancora non sappiamo quando verrà implementata ufficialmente. Per chi fosse interessato a provare la nuova funzione, alcuni intrepidi appassionati del social network hanno scoperto vari modi per accedere allafeatureprima del rilascio da parte dell’azienda.

Twitter: ecco come abilitare il limite di 280 caratteri

twitter-tweetstorm-banner

Gli utenti di Twitter si sono rimboccati le maniche per trovare un modo per accedere al ristretto gruppo di “privilegiati” che può già usufruire del limite di 280 caratteri. Di seguito vi presentiamo le soluzioni più interessanti e veloci.

Lo sviluppatore Juliette Pretot ha creato un segnalibro JavaScript che funziona tramite Tweetdeck, nel browser. Per attivare il limite di 280 caratteri vi basterà seguire le istruzioni presenti sul sito dedicato. Si tratta di pochi, semplici passaggi davvero alla portata di tutti.

Thomas Evans, COO di Email Octopus, ha realizzato un’estensione per Chrome che interviene direttamente nei post di Twitter.

Twitter: tre modi per aumentare il limite dei caratteri a 280

Il terzo metodo attivare la nuova funzionalità è quello più impegnativo ed è dedicata agli utenti più “pratici”. Tramite il client di TweetDeck, sarete in grado di accedere ad una serie di strumenti dedicati agli sviluppatori. Qui vi basterà copiare un codice all’interno di un nuovo Snippet all’interno del menù. Per avere maggiori informazioni al riguardo, è presente una pratica guida redatta dai colleghi di The Next Web.

[su_app]