Telegram

Telegram si aggiorna e introduce gli album e i Messaggi salvati

L’ultimo aggiornamento si è rivelato particolarmente interessante, innalzando il limite massimo di membri dei supergruppi a ben 30 mila. In queste ore, Telegram ha ricevuto l’update alla versione 4.5, che introduce alcuni miglioramenti e funzionalità interessanti.

Telegram si aggiorna alla versione 4.5: ecco le novità

telegram-versione-4.5-log

Con l’aggiornamento alla versione 4.5, Telegram si arricchisce con nuove features volte all’ottimizzazione dei contenuti. Vengono introdotti gli album; ogniqualvolta invierete più foto (o video) contemporaneamente, l’applicazione tenderà a raggrupparle in un unico album, che può includere fino a 10 elementi. Inoltre potrete decidere l’ordine in cui le foto vengono inviate.

telegram-versione-4.5 (2)

Arriva anche un piccolo miglioramento dell’interfaccia grafica delle foto profilo, che saranno disponibili in una galleria organizzata molto meglio rispetto a prima (visivamente parlando).

L’aggiornamento introduce anche i Messaggi salvati, una “cartella” dove è possibile inoltrare qualsiasi messaggio, foto e video da altre conversazioni. Questi possono essere visualizzati nella lista chat (è fissata in cima) oppure nel menù laterale.

Telegram è disponibile per Android e iOS

Anche la funzionalità di ricerca è stata notevolmente migliorata grazie ad un nuovo algoritmo che permette di trovare canali pubblici, gruppi e bot più facilmente. I bot e i canali più popolari sono mostrati per primi. Infine, sono stato aggiunto anche il pieno supporto al nuovo iPhone X (per quanto riguarda la versione per iOS dell’applicazione).

Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato sia per dispositivi Android che per quelli con a bordo iOS. Entrambe le versioni sono disponibili tramite i pulsanti in basso.

Play store logo

App Store badge apple

[su_app]