Telegram logo

Telegram: i supergruppi possono avere fino a 30 mila membri

Dopo l’ultimo aggiornamento (la versione 4.4 per la precisione), che ha introdotto numerosi miglioramenti, tra cui le Live Locations, Telegram annuncia un’ennesima novità. Tramite un tweet, lo staff della nota piattaforma di messaggistica, ha reso noto che il limite dei supergruppi è stato aumentato a ben 30 mila membri.

Telegram spinge l’acceleratore sui supergruppi

Telegram logo

I supergruppi sono di certo una delle feature più amate dagli utenti e permettono la creazione di vere e proprie comunità. Inoltre si prestano a molteplici tipi di utilizzo; già dallo scorso giugno, l’interesse dell’azienda per questa funzione si era manifestata portando il numero massimo degli iscritti a 10 mila.

Questa volta, il tiro è aumentato notevolmente, addirittura triplicando i possibili membri dei supergruppi. Per chi teme il caos all’interno di un gruppo di 30 mila utenti, in aiuto degli amministratori verranno i soliti tool di controllo e i bot.

Ben 30 mila membri per i supergruppi di Telegram

Il fatto di aver aver aumentato il numero di membri è di certo una cosa da non sottovalutare. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dal riuscire a mantenere la pace e la tranquillità anche se, questo tipo di problematica di certo non è un’esclusiva dei gruppi numerosi. Vi ricordiamo che la nuova funzionalità è già attiva, per cui, se foste interessati alla feature la troverete già implementata nell’app.

[su_app]