Telegram Live Location Media Player

Telegram 4.4: l’aggiornamento porta Live Locations ed altre novità

L’aggiornamento 4.4 di Telegram introduce alcune interessanti novità. Prima su tutte è presente la nuova funzionalità Live Locations, insieme ad un nuovo media player e ad un migliorato supporto per le lingue.

Telegram 4.4: l’aggiornamento porta Live Locations ed altre novità

Telegram Live Location Media Player

Grazie alla nuova funzionalità Live Locations è possibile trasmettere la propria posizione corrente a qualsiasi chat in tempo reale. Questo è utile soprattutto quando si è in viaggio o magari per informare amici e parenti della propria posizione. Anziché inviare la classica posizione e poi entrare in Google Maps, sarà ora possibile monitorare in real time gli spostamenti senza cambiare applicazione. Sarò possibile impostare il timer di visualizzazione a 15 minuti, 1 ora o 8 ore. Si può condividere la propria posizione live anche all’interno dei gruppi.

Live Locations ed altre novità con l’aggiornamento a Telegram 4.4

Nuovo look per il Player Audio e Video all’interno di Telegram 4.4 che supporta meglio la riproduzione di file MP3 e di altri file musicali inviati e ricevuti. Per visualizzare l’immagine di copertina e il resto della playlist della chat, sarà sufficiente toccare il titolo della traccia di riproduzione nella barra superiore.

Da non sottovalutare, poi, l’arrivo di un miglior supporto alle lingue. Il team dell’applicazione di instant messaging è al lavoro su di una nuova piattaforma di traduzione. Disponibile da oggi il supporto al francese, indonesiano, malaiano, russo, ucraino e in futuro anche il persiano. Disponibile ora la piattaforma di localizzazione per suggerire una parola o una frase alternativa. Sarò possibile anche votare la traduzione di una specifica parola o frase in modo da avere suggerimenti anche dalla comunità.

Presenti anche una serie di migliorie alle varie chat che permetteranno ora di riconoscere gli amministratori dei gruppi grazie ad un apposito badge. Infine gli admin dei supergruppi potranno controllare se uno specifico utente ha visualizzato la cronologia precedente dei messaggi.

[su_app]