samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 e S8+: il nuovo update risolve la vulnerabilità al KRACK

Con un leggero ritardo rispetto ai pronostici, Samsung Galaxy S8 e S8+ ricevono il nuovo aggiornamento che risolve il problema della vulnerabilità all’exploit KRACK.

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono al sicuro contro la vulnerabilità al KRACK

samsung galaxy s8 s8+ update krack

Nella giornata di ieri, i due top di gamma del colosso sudcoreano hanno ricevuto un nuovo aggiornamento in versione beta. Ancora nessuna notizia per una versione stabile basata su Android 8.0 Oreo, che dovrebbe vedere la luce verso gennaio 2018. Per quanto riguarda gli update classici, Samsung Galaxy S8 e S8+ stanno ricevendo il nuovo update proprio in queste ore. L’aggiornamento arriva in leggero ritardo rispetto a quanto annunciato precedentemente, ma meglio tardi che mai. Assieme alle patch di sicurezza di novembre, arrivano anche alcuni miglioramenti alla connettività Bluetooth. Il nuovo firmware porta con sé anche il fix che risolve il problema della vulnerabilità del protocollo WPA2 all’exploit KRACK. Sempre per il versante sicurezza, vengono corretti anche altre 61 vulnerabilità Android trovate all’interno del software targato Samsung.

Il nuovo aggiornamento è in roll out in queste ore

L’update ha un peso di circa 545 MB mentre il numero di build èG950FXXU1AQK7 eG955FXXXU1AQK7, rispettivamente per Samsung Galaxy S8 e S8+. Al momento è in fase di rilascio tramite OTA ma, nel caso in cui questo non dovesse ancora risultare disponibile, basterà attendere un paio di giorni che la situazione si stabilizzi. In alternativa è possibile provare ad eseguire un controllo manuale in Impostazioni, Info dispositivo, Scarica gli aggiornamenti manualmente.

[su_app]