AndroidNewsSmartphone

Razer Phone ufficiale: arriva il top di gamma da gaming

razer phone

Il nuovo Razer Phone è ufficiale. La nota azienda tech dedicata al mondo del gaming debutta così, dopo l’acquisizione della promettente Nextbit, con il suo primo smartphone. Ma vediamo insieme quali sono tutti i dettagli su scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Razer Phone ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Data la filosofia che da sempre contraddistingue la società, non possiamo che parlare di un top di gamma. A partire dal display, un’unità proprietaria LCD da 5.7 pollici di diagonale prodotta da Sharp IGZO e protezione Gorilla Glass 3. Ovviamente piena compatibilità anche al mondo VR grazie alla risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Ma non finisce qua, dato che il pannello gode di un refresh rate fino a 120 Hz, fornendo un boost in quanto a fluidità.

Il form factor in alluminio CNC è piuttosto industrial, spartono e prevede cornici abbastanza evidenti. Le dimensioni sono di 158 x 78 x 8 mm per un peso di 197 g. Fortunatamente Razer ha scelto di implementare un doppio speaker frontale con tecnologia Dolby Atmos, amplificatore dedicato e certificazione THX. Insomma, la fruizione di contenuti multimediali non dovrebbe essere un problema per questo Razer Phone. Tuttavia, è assente l’ingresso mini-jack. Al suo posto Razer include in confezione un dongle con DAC a 24-bit anch’esso certificato THX. Inoltre il supporto Bluetooth 4.2 include il supporto aptX HD.

Razer Phone: hardware da primo della classe

A muovere il tutto non poteva mancare lo Snapdragon 835 di Qualcomm. Il chipset vanta una soluzione con CPU octa-core fino a 2.45 GHz. La parte grafica è gestita dalla GPU Adreno 540 fino a 710 MHz. Lato memorie troviamo ben 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna di tipo UFS. espandibile tramite microSD fino a 2 TB.

In modo da non incappare in thermal throttling, Razer ha integrato una heatpipe ed un dissipatore a due strati per smaltire il calore. Degna di nota anche la batteria, un’unità da ben 4000 mAh e ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+ con caricatore compatibile in confezione. E se ve lo steste chiedendo, il lettore d’impronte è laterale.

Parlando di fotografia, il Razer Phone offre sul posteriore una dual camera da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/1.75-2.6, autofocus e doppio flas LED dual tone. Il secondo sensore viene sfruttato per ottenere uno zoom 2x senza andare a discapito del dettaglio. Nel corso dei prossimi mesi verranno aggiunte altre modalità, come Portrait, Slow-motion e la cattura a 120 Hz. Il sensore frontale, invece, è da 8 mega-pixel con apertura f/2.0. Concludiamo con la parte software, basata su Android 7.1.1 Nougat con interfaccia Nova Launcher Prime Razer Edition. Per Android 8 Oreo sarà necessario attendere il Q1 2018.

razer phone

Razer Phone: prezzo e disponibilità

Il Razer Phone sarà disponibile in preorder a 769 euro a partire dall’1 novembre tramite il Razer Online Shop. Le spedizioni verranno avviate il 17 novembre. La disponibilità in Europa sarà in alcuni paesi selezionati.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.