razer phone

Razer Phone ufficiale: arriva il top di gamma da gaming

Il nuovoRazer Phoneè ufficiale. La nota azienda tech dedicata al mondo del gaming debutta così, dopo l’acquisizione della promettente Nextbit, con il suoprimo smartphone. Ma vediamo insieme quali sono tutti i dettagli suscheda tecnica,prezzo edata di uscita.

Razer Phone ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Data la filosofia che da sempre contraddistingue la società, non possiamo che parlare di un top di gamma. A partire dal display, un’unità proprietaria LCD da5.7 pollici di diagonale prodotta da Sharp IGZO e protezione Gorilla Glass 3. Ovviamente piena compatibilità anche al mondo VR grazie alla risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel. Ma non finisce qua, dato che il pannello gode di un refresh rate fino a 120 Hz, fornendo un boost in quanto a fluidità.

Il form factor in alluminio CNC è piuttosto industrial, spartono e prevede cornici abbastanza evidenti. Le dimensioni sono di 158 x 78 x 8 mm per un peso di 197 g. Fortunatamente Razer ha scelto di implementare undoppio speaker frontale con tecnologiaDolby Atmos, amplificatore dedicato e certificazione THX. Insomma, la fruizione di contenuti multimediali non dovrebbe essere un problema per questo Razer Phone. Tuttavia, èassente l’ingressomini-jack. Al suo posto Razer include in confezione undongle con DAC a 24-bit anch’esso certificato THX. Inoltre il supporto Bluetooth 4.2 include il supporto aptX HD.

Razer Phone: hardware da primo della classe

A muovere il tutto non poteva mancare loSnapdragon 835 di Qualcomm. Il chipset vanta una soluzione con CPU octa-core fino a 2.45 GHz. La parte grafica è gestita dalla GPU Adreno 540 fino a 710 MHz. Lato memorie troviamo ben8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna di tipoUFS. espandibile tramitemicroSD fino a 2 TB.

In modo da non incappare in thermal throttling, Razer ha integrato una heatpipe ed un dissipatore a due strati per smaltire il calore. Degna di nota anche la batteria, un’unità da ben4000 mAh e ricarica rapida QualcommQuick Charge 4.0+ con caricatore compatibile in confezione. E se ve lo steste chiedendo, il lettore d’impronte è laterale.

Parlando di fotografia, il Razer Phone offre sul posteriore unadual camerada12 + 12 mega-pixel con aperturaf/1.75-2.6, autofocus e doppio flas LED dual tone. Il secondo sensore viene sfruttato per ottenere unozoom 2x senza andare a discapito del dettaglio. Nel corso dei prossimi mesi verranno aggiunte altre modalità, come Portrait, Slow-motion e la cattura a 120 Hz. Il sensore frontale, invece, è da8 mega-pixel con aperturaf/2.0. Concludiamo con la parte software, basata suAndroid 7.1.1 Nougat con interfaccia Nova Launcher Prime Razer Edition. Per Android 8 Oreo sarà necessario attendere il Q1 2018.

razer phone

Razer Phone: prezzo e disponibilità

IlRazer Phone sarà disponibile in preorder a769 euro a partire dall’1 novembre tramite il Razer Online Shop. Le spedizioni verranno avviate il17 novembre. La disponibilità in Europa sarà in alcuni paesi selezionati.

[su_app]