playstation 5

PlayStation 5 e la nuova Xbox One X costeranno meno di 500 dollari

PlayStation 5 e la Xbox One X di seconda generazione sono ben lontane dall’essere annunciate e commercializzate ufficialmente però le prime indiscrezioni sul prezzo appaiono già online.

La prossima PlayStation 5 e la nuova Xbox One X arriveranno a meno di 500 dollari

PlayStation 4 vs Xbox One X

L’analista USA Michael Pachter si è espresso a riguardo delle prossime console dei colossi Sony e Microsoft. Attualmente ci troviamo nel periodo di mid-gen. Si tratta dell’arco temporale in cui i due top player commercializzato una versione rivista e migliorata della propria console di punta. Infatti PS4 Pro è già online sul mercato da un po’ di tempo mentre da oggi è disponibile ufficialmente la Xbox One X. Ciò significa che le console di next gen, PlayStation 5 e Xbox One X2, non arriveranno prima di un paio di anni. Nonostante tutto, per quanto possa sembrare bizzarra la cosa, il prezzo delle next gen console è ancorato al successo di Xbox Box X.

PlayStation 5 e Xbox One X2: quale potrebbe essere il prezzo di lancio?

Michael Pachter prevede un prezzo che non superi i 500 dollari. Il tutto sarà però decretato dal (in)successo della console di casa Microsoft. Le vendite di Xbox One X saranno determinati per capire se ci sarà ancora un duopolio, per il prossimo futuro, oppure sarà solo Sony a dettare le regole del mercato.

“Non credo che le prossime console costeranno più di 500 dollari, ma vedremo con Xbox One X. Se avrà un successo fenomenale, superando 10 milioni di unità all’anno allora è probabile che le prossime costeranno di più. Ma se Xbox One X venderà 1 o 2 milioni di console, nessuno vorrà una nuova console a più di 500 dollari”.

PS4 e Xbox One sono giunte sul mercato a prezzi abbastanza elevati. Parliamo, infatti, di 400 dollari per la prima e 500 dollari per la seconda-

[su_app]