Apple iPhone X

iPhone X: alcune unità presentano un bug dello speaker

Dopo i problemi in merito al display e all’eccessiva “sensibilità” del frame in alluminio, insorgono nuovi difetti riguardanti iPhone X. Alcuni utenti di Reddit, MacRumors e Twitter hanno riportato di numerosi disturbi audio per quanto riguarda lo speaker dello smartphone, che si verificherebbero in presenza di volumi elevati.

iPhone X: alcuni utenti lamentano problemi con lo speaker

Apple iPhone X

Secondo le varie segnalazioni, a volume elevato, lo speaker di iPhone X gracchierebbe in maniera parecchio evidente e fastidiosa. Tale disturbo dell’audio sarebbe limitato – fortunatamente – solo ad alcune unità. Comunque, visto il numero degli utenti che sono incorsi in questa problematica, pare non si tratti solamente di pochi “casi isolati”.

Apple è al lavoro per individuare la causa del problema

Una problematica simile si è già verificata a bordo dei precedenti iPhone 8 e 8 Plus, proprio di recente risolta grazie ad un fix rilasciato dall’azienda. Al momento, Apple sta effettuando tutti i test del caso, per stabilire se si tratti di un problema software (come per i due melafonini di cui sopra) oppure di un ben più grave problema legato alla parte hardware. Quale che sia la causa di questi disturbi dello speaker, gli utenti non hanno motivo di preoccuparsi. Se si tratta di un problema software, basterà un semplice aggiornamento per risolvere la questione; al contrario, se dovesse essere un vero e proprio difetto di fabbrica, Cupertino opterà direttamente per la sostituzione dei dispositivi.

[su_app]