Apple-iphone-x-face-id-face-unlock-android

iPhone X: il Face ID non è così sicuro come sembra | Video

Una delle funzionalità più attese del nuovo iPhone X è stata di certo quella dello sblocco tramite Face ID. Un po’ tutti, tra utenti e addetti ai lavori, erano curiosi di provare il sofisticato sistemaTrueDepth Camera, quasi impossibile da bypassare (si parla di una probabilità su un milione). Eppure Bkav Corporation è riuscita nell’impresa, realizzando una maschera capace di eludere lo sblocco del nuovo melafonino.

iPhone X: un’azienda è riuscita ad ingannare lo sblocco con Face ID

iphone-x-maschera-anti-face-id

Bkav Corporation, un’azienda di sicurezza vietnamita, ha dichiarato di essere in grado di bypassare in sofisticato sistema di fotocamere a bordo di iPhone X e di ingannare l’AI di Apple. Il tutto, grazie ad una maschera facciale composta da diversi materiali e che simula il volto del proprietario del dispositivo. Di seguito, il video che la compagnia ha pubblicato su YouTube e che mostra la maschera in azione.

Stando a quanto dichiarato dal vicepresidente dell’azienda, Ngo Tuan Anh, la maschera è stata realizzata combinando la stampa 3D con quella 2D e con una buona dose di makeup. Il naso è in silicone mentre le aree più difficili da realizzare sono state le guance e i lineamenti del viso.

Un’azienda di sicurezza è riuscita a bypassare il Face ID con una maschera

Il costo per creare questa inquietante maschera è stato di circa 150 dollari e, sempre secondo le dichiarazioni dell’azienda, un sistema simile potrebbe essere utilizzato per accedere agli smartphone di personalità di un certo calibro, come imprenditori e politici. Insomma, a quanto pare il Face ID di Apple non è così sicuro come sembra e basterebbe un po’ di ingegno per riuscire nell’impresa di eluderlo.

iPhone X – Recensione

[su_app]