htc-u11-life-ufficiale-05

HTC U11 life ufficiale: un piccolo “top di gamma” con Android One

Oltre al nuovo top di gamma, il produttore taiwanese ha annunciato ufficialmente anche il “piccolo” di casa. HTC U11 Life, il nuovo midrange del brand, arriva con a bordo Android 8.0 Oreo stock. Si tratta del primo smartphone dell’azienda facente parte del progetto Android One.

HTC U11 life: ecco la scheda tecnica del nuovo device con Android One

htc-u11-life-ufficiale-01

Il display è un’unità Super LCD da 5.2 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass. Il processore implementato è un SoC Qualcomm Snapdragon 630, soluzione octa-core con una frequenza fino a 1.8 GHz, coadiuvato da3 / 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB tramite microSD).

Il comparto fotografico vede la presenza di un singolo sensore principale (come per la versione Plus) da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, HDR Boost e autofocus PDAF. La selfie camera è un’unità da 16 mega-pixel, con apertura f/2.0, ancora una volta con HDR Boost e varie feature (tra cui quello per scattare selfie panoramici).

Il sistema operativo implementato è, come già anticipato, Android 8.0 Oreo; si tratta del primo smartphone del brand taiwanese legato al progetto Android One. Inoltre, è possibile sfruttale la tecnologia Edge Sense (meglio conosciuta come Squeeze) per richiamare Google Assistant o lanciare applicazioni stringendo i bordi del dispositivo.

L’autonomia è affidata a una batteria da 2600 mAh con ricarica rapida QucikCharge 3.0. È presente la certificazione IP67, contro polvere e liquidi.

Come il fratello maggiore, HTC U11 life arriva con le cuffie HTC USonic, con cancellazione attiva del rumore e mappatura dell’orecchio, presenti nella confezione.

HTC U11 life – Prezzo e disponibilità

A differenza della versione Plus, attesa per il prossimo 20 novembre, il nuovo HTC U11 life è già disponibile in pre-ordine(anche per il nostro paese) sul sito ufficiale, nelle colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black, al prezzo di 395 euro.

[su_app]