google pixel 2 live wallpaper

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: compaiono nuovi problemi legati al 4G

Fin dalla commercializzazione abbiamo avuto modo di assistere a un bel po’ di problemi per quanto riguarda i nuovi top di gamma dell’azienda di Mountain View. E, se da un lato si procede spediti e si fanno passi avanti, dall’altro le cose non sembrano andare per il verso giusto. I colleghi di Android Police riportano infatti di un un nuovo bug apparso su Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Numerosi utenti lamentano di riavvi automatici, spesso anche parecchie volte al giorno.

Alcune unità di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL presentano numerosi reboot

google pixel 2 live wallpaper

Dopo i problemi di insensibilità del touch lungo i bordi del device, ultima di una lunga serie di bug e malfunzionamenti vari, sembrava che le acque si fossero calmate. Invece, pare che non sia affatto così; numerosi utenti stanno lamentando riavvii continui del proprio dispositivo targato Google. Sembra che il fenomeno si verifichi indistintamente sia per quanto riguarda il Google Pixel 2 che per il Google Pixel 2 XL.

Ancora nessuna risposta da parte di Google

L’azienda statunitense non ha ancora rilasciato una dichiarazione in merito, ma sembra che un intraprendente utente abbia trovato la soluzione. Il problema risiederebbe nel modem a bordo dei due smartphone. I reboot si verificherebbero solo in aree caratterizzate da scarsa presenza (o addirittura dall’assenza) della rete LTE. l’utente ha risolto forzando la preferenza del 3G come rete predefinita e, in questo caso, i riavvii sono cessati misteriosamente.

Molto probabilmente si tratta di un problema di natura software. Inoltre, questo fenomeno si verificherebbe anche a bordo di dispositivi aggiornati alla versione Developer Preview di Android 8.1 Oreo, segno che Google non è stata ancora capace di trovare una soluzione.

[su_app]