google pixel 2 live wallpaper

Google Pixel 2: API per modalità “Alla Guida” disponibili per gli sviluppatori

Per fortuna, quando si parla della gamma Google Pixel 2, non ci sono soltanto cose negative da dire. Purtroppo, in questo periodo i nuovi dispositivi del colosso statunitense stanno ricevendo una pessima pubblicità a causa di alcune problematiche che stanno lentamente emergendo. Nonostante ciò, l’azienda sta facendo di tutto per rimediare (vedasi il recente update) e per accattivarsi gli utenti con alcune funzionalità esclusive, rispetto al resto dei dispositivi Android stock. Tra questa la modalità “Alla guida“, che a breve si arricchirà di numerose applicazioni con cui interagire. Google, infatti, renderà disponibili agli sviluppatori le API che permettono questa feature.

Google Pixel 2: guidare sarà ancora più sicuro

google pixel 2 live wallpaper

La gamma Pixel 2 è dotata di alcune funzionalità esclusive, come la possibilità di riconoscere i titoli delle canzoni direttamente dalla lockscreen e la modalità Alla guida. Quest’ultima, sfruttando i sensori degli smartphone, si attiva automaticamente quando l’utente entra in auto e silenzia tutte le notifiche, tranne le chiamate in arrivo ed il navigatore. A quanto pare Google è intenzionata a puntare parecchio su questa feature; infatti, l’azienda di Mountain View, renderà disponibili le API dell’app a tutti gli sviluppatori di terze parti.

Gli sviluppatori di terze parti saranno interessati?

In questo modo, questi saranno in grado di far interagire le proprie app con la modalità auto dei device. Al momento pare che Spotify stia testando appunto una particolare interfaccia da utilizzare quando si è alla guida. Staremo a vedere quanto gli sviluppatori siano realmente interessati alla cosa; infatti si tratterebbe di funzionalità eseguibili solo dai dispositivi Pixel, che attualmente non rientrano di certo tra i più venduti.

[su_app]