google maps logo

Google Maps: in arrivo una modalità dedicata ai motociclisti

L’app di Google Mapssi è aggiornata di recente alla versione beta 9.66, che ha introdotto i tempi di attesa al ristorante. Ma, come spesso accade, alcune funzionalità restano latenti, in attesa che gli sviluppatori decidano di implementarle. Infatti, il teardown del codice sorgente dell’applicazione ha rivelato una interessante novità: una nuova modalità dedicata ai motociclisti.

Google Maps introdurrà una modalità per motociclisti

google maps logo

Per quanto riguarda i cambiamenti “ufficiali”, l’update della nuova versione beta introduce i tempi di attesa al ristorante. Si tratta di una feature che abbiamo esaminato proprio pochi giorni fa. L’altra novità è quella di poter copiare le coordinate con un semplice tap su di esse; in questo modo saranno copiate negli appunti e pronte per essere incollate.

google-maps-beta-codice-modalità-moto

Le cose si fanno interessanti grazie al teardown effettuato dai colleghi di Android Police, i quali hanno scovato una nuova modalità dedicata ai motociclisti nascosta nel codice. Non si sa molto riguardo la futura feature. Al momento, l’unica informazione certa è che, tale modalità, dovrebbe fornire percorsi più veloci e scorciatoie destinate ai veicoli a due ruote.

Google Maps Beta è disponibile tramite APK

Molto probabilmente, secondo il team di Android Police, non mancherebbe molto al rilascio della nuova modalità dedicata ai motociclisti. In attesa di provare questa interessante funzionalità di Google Maps in versione stabile, vi ricordiamo che è disponibile il file APK (quindi da installare manualmente) della nuova beta, tramite il seguente link.

[su_app]