Ricerca con Google

Google: arrivano i tempi di attesa per i ristoranti in Ricerca e Mappe

L’azienda di Mountain View si prepara ad introdurre una simpatica novità. Quando si visualizzeranno le informazioni di un ristorante in Ricerca Google o in Mappe, apparirà anche il tempo d’attesa previsto prima di potersi accomodare.

Google Ricerca e Mappe: in arrivo i tempo di attesa per i ristoranti

google-tempo-di-attesa-ristoranti-ricerca-mappe

Questo nuovo servizio di certo non si presenta come una funzionalità innovativa e rivoluzionaria. Eppure siamo certi che farà felici parecchi utenti. Infatti potrebbe rivelarsi utile nelle situazioni più disparate. Ricerca Google e Mappe riceveranno a breve un’update tramite cui sarà introdotta la nuova feature. Cercando un ristorante, sarà possibile scoprire anche il tempo di attesa prima di ottenere un posto. Questi dati vanno ad aggiungersi a quelli già presenti, come l’orario di apertura del locale e le fasce orarie più frequentate.

Quando arriverà la nuova feature?

Google ha dichiarato di essere in grado di fornire informazioni dettagliate in tempo reale per quasi un milione di ristoranti in tutto il mondo. Tali informazioni proverrebbero dalla raccolta di dati anonimi (evitiamo di essere polemici…) e fornirà anche una media del tempo speso dai clienti all’interno del locale. Al momento la nuova feature è in fase di test, ma è probabile che non dovremo attendere molto prima di vederla implementata effettivamente.

[su_app]