google-assistant-banner-ufficiale

Google Assistant da oggi parla anche in italiano

Come precedentemente annunciato, finalmente, a partire da oggi, l’assistente vocale di Google parla italiano. In queste ore è in roll out l’aggiornamento di Google Assistant che introduce la tanto agognata lingua nella celebre applicazione.

Google Assistant arriva anche in italiano

google-assistant-banner-ufficiale

Dopo parecchi mesi di attesa, l’azienda di Mountain View ha aggiunto una serie di nuove lingue a Google Assistant. Tra queste, lo spagnolo (per USA, Messico e Spagna) e l’italiano per il nostro paese. Un bel passo avanti per l’assistente vocale smart del colosso statunitense, che di certo riuscirà al allargare ancora di più il suo bacino di utenza. Quello della lingua, specie per un servizio di questo tipo, è infatti un limite insormontabile per alcuni e un fastidio per altri.

google-assistant-italiano-1

Ma da oggi sarà possibile interagire con Assistant in italiano, chiedere indicazioni, informazioni sul tempo e tantissime altre funzionalità. Basterà attivare l’assistente e richiamarlo tramite la parola chiave Ok Google.

Assistant in italiano è attualmente in roll out

Al momento, Google Assistant in italiano è in fase di rilascio. Si tratta di un update interno, per cui, per verificare se l’operazione è stata effettuata, vi basterà recarvi in Impostazioni, Google, Ricerca. La prima voce che appare vi segnalerà che l’italiano è impostato come lingua diAssistant. In caso contrario basterà attendere i tempi di rilascio dell’azienda. L’update è disponibile per tutti i dispositivi Android con la versione dell’OS 6.0 o superiore. Per iOS bisognerà pazientare ancora un altro po’ di tempo.

Play store logo

[su_app]