Google assistant

Google Assistant in italiano da oggi per alcuni e dal 1 novembre per tutti

Mentre si attende l’inizio dei preorder in Italia del nuovo Pixel 2 XL, l’azienda di Mountain Viewha rilasciato oggiGoogle Assistantlocalizzato in italiano. Ma non si è trattato di un rilascio a sorpresa, bensì di un errore grazie alla quale alcuni utenti hanno potuto beneficiare della feature in anteprima.

Google Assistant in italiano: spuntano alcune segnalazioni

L’assistente vocale targato Google in lingua italiana è già in prova da alcuni mesi da parte di un gruppo di beta tester selezionati. Come segnalato dal team di AndroidWorld, sembra che in queste ore alcuni utenti abbiano ricevuto il supporto all’italiano, anche se pare si tratti di sporadici casi. Per verificare se siete tra i fortunati, vi basterà accedere alle Impostazioni dell’app Googlee verificare che la parte dedicata all’assistente vocale corrisponda agli screenshot che trovate a inizio articolo.

Google Assistant in italiano arriverà il 1 novembre

Un ulteriore aggiornamento da parte dei colleghi di AndroidWorld fa chiarezza su tutta la questione. Sembra che il roll out di oggi sia stato un errore; il rilascio ufficiale di Google Assistant in italiano avverrà precisamente tra una settimane, mercoledì 1 novembre.

[su_app]