google-fast-pair

Google annuncia Fast Pair per velocizzare l’accoppiamento Bluetooth

Google ha annunciato una nuova tecnologia legata al Bluetooth, Fast Pair, che permetterà di accoppiare i dispositivi in un modo estremamente facile e, soprattutto veloce.

Google: Fast Pair velocizza l’accoppiamento Bluetooth

google-fast-pair

Ad oggi, per collegare un accessorio Bluetooth al proprio smartphone è necessario eseguire una procedura che prevede di eseguire tutta una serie di passaggi. Per quanto la cosa sia semplicissima, occorre comunque entrare nel menù delle Impostazioni, poi in quello del Bluetooth, attivare quest’ultimo e, dopo aver rilevato l’accessorio che si vuole accoppiare, procedere con il pairing tra i dispositivi. Google ha deciso di velocizzare questo procedimento, introducendo la nuova funzionalità Fast Pair. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto rapido come un fulmine.

google-fast-pair

Dopo aver attivato il Bluetooth e la geolocalizzazione dello smartphone basterà avvicinare un accessorio dotato di questa tecnologia. Comparirà immediatamente una notifica sul display del device e con un singolo tap verrà eseguito l’accoppiamento tra i due.

Fast Pair sarà disponibile con gli accessori compatibili

La nuova funzionalità Fast Pair richiede come requisiti la presenza di Android 6.0 o superiore e dei Google Play Service 11.7 o superiore. Per ora, questo tipo di tecnologia è implementato solo sulle cuffie Google Pixel Buds,Libratone Q Adapt e, a breve, sulla serie Plantronics Voyager 8200. Ovviamente ci si aspetta che numerosi altri produttori aderiscano a questo nuovo progetto, che rappresenta (nonostante la semplicità dello stesso) un bel passo avanti per la connettività Bluetooth.

[su_app]