Facebook Poll - social network - sondaggi

Facebook Poll: i sondaggi in arrivo sul social network blu

In arrivo sul social netowrk blu una nuova funzionalità. Infatti i sondaggi, chiamati Facebook Poll, sono in procinto di essere implementati.

Ecco l’arrivo di Facebook Poll

Facebook Poll - social network - sondaggi

Non è funzionalità del tutto originale. Infatti sembra che Mark Zuckerberg abbia deciso di prendere spunto da Twitter per aggiungere nuove funzionalità sul proprio social network. Il roll out della funzionalità è partita per mobile e nel corso delle prossime ore raggiungerà tutti gli utenti.

Facebook Poll: come cambia il social network?

Per creare un nuovo sondaggio basterà recarsi sul tab “what’s on your mind” per visualizzare la nuova schermata. Sarà possibile inserire la domanda da porre e le possibili risposte. Vi è un massimo di 25 caratteri a risposta, per un massimo di due. Sarà, inoltre, anche possibile e viene visualizzata un’opzione nuova icona “Sondaggi”. Fai clic su di esso e quindi inserisci la tua domanda nella casella di stato con l’etichetta “fai una domanda”. Quindi puoi riempire la domanda senza limiti di caratteri e aggiungere due e due risposte ciascuna limitata a 25 caratteri. Sarà possibile aggiungere anche immagini o GIF per personalizzare il sondaggio.

Facebook Poll si configurerà come la summa di Instagram Stories e di Messenger lanciate nell’ultimo anno. Non è chiaro, però, perché vi sia la possibilità si sole due opzioni come risposta ai sondaggi. Con molta probabilità è dettata dall’utilizzo sul mobile. Infatti, avere più di 2 opzioni non permette la visualizzazione in una sola schermata.

Tutto ciò sarà mirato ad ottenere informazioni? Non è noto ma è molto probabile se si pensa allo scandalo delle elezioni USA manipolate da utenti russi proprio sul social network blu.

Cari utenti preparatevi a vedere la vostra time line invasa da qualsivoglia tipo di sondaggio.

[su_app]