face-id-android-iphone-xface-id-face-unlock-android

Il Face ID di iPhone X è stato nuovamente violato! | Video

In precedenza, Bkav Corporation, un’azienda di sicurezza vietnamita, era riuscita nell’arduo compito di bypassare il sistema di fotocamere a bordo di iPhone X, ingannando l’AI di Apple. Tramite una particolare maschera facciale composta da diversi materiali e che simula il volto del proprietario del dispositivo, erano riusciti a sbloccare con successo quest’ultimo. Ed ora, l’azienda ci riprova, superando nuovamente il Face ID.

iPhone X: ecco come ingannare lo sblocco con Face ID utilizzando una maschera

machera-face-id-iphone-x-2

Dopo il primo tentativo, a cui abbiamo assistito alcune settimane fa, non sono mancate le critiche in merito all’autenticità della cosa. Secondo alcune critiche, il video mostrato da Bkav (che trovate qui) non dimostrerebbe l’inaffidabilità del Face ID.

Il team addetto all’esperimento avrebbe potuto benissimo manomettere i risultati; o semplicemente registrare “la maschera” come volto del proprietario. Per mettere a tacere i miscredenti, l’azienda vietnamita ci riprova. Nel nuovo video è possibile osservare tutto il procedimento per intero.

Il soggetto esegue un reset dei dati del proprio viso registrati nel dispositivo; dopodiché effettua nuovamente la scansione e poi posiziona l’iPhone X di fronte all’inquietante maschera.

Il team di Bkav è riuscita a bypassare di nuovo il Face ID di iPhone X

L’azienda vietnamita ha realizzato per l’occasione una nuova maschera. Questa volta è in grado perfino di ingannare la feature di rilevamento dello sguardo, grazie ad una scansione ad infrarossi degli occhi del proprietario. Il costo della maschera si aggira intorno ai 200 dollari, poco in più rispetto ai 150 dollari della precedente versione.

iPhone X – Recensione

[su_app]