recensione essential phone

Essential Phone guadagna il supporto alla LineageOS

Essential Phone| recensione | è uno degli smartphone più travagliati dell’ultimo momento. Dopo i ritardi sulle spedizioni, i numeri deludenti di vendite e il conseguentetaglio del prezzo sembrano arrivare ora notizie positive. Infatti, lo smartphone creato da Andy Rubin riceve ora il supporto alla LineageOS 14.1 unofficial.

La LineageOS 14.1 arriva su Essential Phone

LineageOS 14.1

Si tratta con molta probabilità della prima ROM custom che arriva su Essential Phone ma che purtroppo non è sviluppata ufficialmente dal noto team. Il modders artefice del porting si chiama “invisible” ed ha rivelato che lo sviluppo non è stato molto semplice.

Essential Phone utilizza un sistema di partizionamento A / B che abbiamo visto sulla prima generazione di smartphone Pixel. Ovviamente ciò non significa che la ROM necessiti di un’installazione diversa dalle solite. Il procedimento sarà il medesimo sia per la ROM che per le Google Apps.

Cosa funziona con la LineageOS 14.1 su Essential Phone?

Al momento quello che funziona ufficialmente riguarda il comparto connettività. Il Wi-Fi, la connessione dati, il Bluetooth e la fotocamera funzionano tranquillamente. Proprio quest’ultima applicazione non ha problemi di sorta, permettendo anche l’utilizzo della modalità HDR+ per una qualità di scatto notevole.

Ovviamente per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread completo raggiungibile sul forum di XDA. Il consiglio dello sviluppatore è quello di seguire alla lettera tutti i passaggi in modo da evitare di brickare Essential Phone.

[su_app]