essential-phone-android-8.1-oreo

Essential Phone: ecco la prima beta di Android Oreo | Guida

Proprio ieri abbiamo visto la prima custom ROM ad approdare su Essential Phone, una versione unofficial di Lineage OS. A quanto pare, anche il team Essential ha deciso di darsi una mossa e di rilasciare ufficialmente la prima beta di Android Oreo. Ecco la guida per installarla a bordo dei vostri dispositivi.

Essential Phone riceve la prima beta di Android Oreo

essential-phone-android-8.1-oreo

Il nuovo update è disponibile sul sito del produttore dedicato agli sviluppatori, ma non viene richiesta alcuna iscrizione per procedere con il download. Finalmente Essential Phone, dopo un periodo alquanto travagliato, è pronto a ricevere Android 8.0 Oreo. Ovviamente si tratta ancora di una versione beta (la prima, per la precisione) ed è lecito aspettarsi dei bug o addirittura qualche problema di instabilità.

Resta comunque una buona notizia, sia per chi vuole provare Android Oreo a bordo del proprio dispositivo, che per chi preferisce attendere la release stabile. È difficile dare delle tempistiche, ma non è da escludere che la versione stabile del firmware possa vedere la luce prima della fine dell’anno.

Essential Phone: ecco come installare la beta di Android 8.0 Oreo | Guida

La prima beta di Android Oreo per Essential Phone è disponibile al seguente link. Prima di procedere con l’installazione tramite ADB, vi consigliamo di effettuare un backup.

Ti potrebbe interessare:

ADB: come risolvere i problemi di connessione (installazione driver) | Guida

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti fondamentali:

  • scaricare ed installare sul proprio PC l’ultima versione del tool ADB;
  • scaricare ed installare i driver USB sul PC tramite le istruzioni presenti a questo link;
  • verificare che il vostro Essential Phone sia aggiornato all’ultima versione disponibile (Impostazioni, Info telefono, Aggiornamenti).

Ecco di seguito la procedura per installare Android Oreo sul vostro smartphone:

  • abilitare il debug USB (è presente nelle “Opzioni sviluppatore”) e connettere il dispositivo al PC;
  •  tramite il tool ADB eseguire il comando adb reboot recovey;
  • se il device non si riavvia automaticamente, utilizzare la combinazione tasto di accensione + volume su per far partire la recovery mode;
  • nella recovery, selezionare Apply update from ADB;
  • eseguite il comando adb devices;
  • eseguite il comando adb sideload “nome del file”, dove nome del file sta per il file zip precedentemente scaricato e contenente il nuovo firmware;
  • una volta terminato il download e l’installazione automatica, riavviare il dispositivo.

All’accensione (potrebbero volerci alcuni minuti, in quanto primo avvio) vi ritroverete con Android 8.0 Oreo installato sul vostro Essential Phone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Urbanista Los Angeles: le cuffie ad energia solare che vi faranno dimenticare il caricabatterie