Essential Phone 2: prime rivelazioni da parte dell’azienda

recensione essential phone

Come già successo nelle scorse settimaneEssential ha effettuato un nuovo AMA (AskMeAnything) su Reddit. Le domande sono state tante così come le risposte da parte dell’azienda, sia su Essential Phone 2 che sul primo modello. Ecco quanto dichiarato dai responsabili nel thread, anche a seguito delle accuse nei confronti di Andy Rubin.

Essential Phone: quale la situazione dietro alla pausa di Andy Rubin?

I responsabili di Essential hanno subito tenuto a dire che la pausa di Andy Rubin non significa un abbandono del progetto. Il supporto ad Essential Phone PH-1 sarà continuato senza ombra di dubbio, fra aggiornamenti, patch di sicurezza e miglioramenti della fotocamera.

A tal proposito, la prossima settimane arriverà la beta di Android 8.0 Oreo, mentre per Android 8.1 Oreo non ci sarà nessuna beta bensì il rilascio diretto. Gli aggiornamenti ci saranno anche per la fotocamera: fra le novità previste avremo una modalità Portrait, una migliore compressione JPEG e bug fixes vari.

recensione essential phone

Come forse ricorderete, Essential Phone ha dalla sua l’aspetto modulare, al momento poco sviluppato. Ecco, quindi, che è in arrivo la dock di ricarica, mostrata nelle immagini soprastanti. Non ci sono ancora date, visto che sono in corso le varie certificazioni.

Anche per il prezzo nessuna cifra precisa, ma si parla di un costo sotto i 100 dollari. Fra le novità in arrivo troviamo anche la variante Stellar Grey del telefono, mentre ci sarà ancora da attendere per la Ocean Depths.

Essential Phone 2 sarà più facile da riparare

Parlando invece di Essential Phone 2, sono stati rivelati i primissimi dettagli in merito. Il telefono si farà, probabilmente durante metà 2018, e migliorerà alcuni aspetti del primo modello. A partire dalla riparabilitàviste le critiche ricevute in precedenza, sia per quanto riguarda la difficoltà che il costo. Non sappiamo ancora se ciò si tradurrà in un design più “semplice” o semplicemente meno complesso a livello interno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.