Disney

Disney fa sul serio contro Netflix e annuncia un serie TV su Star Wars

A quanto pare il prossimo anno potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per quanto riguarda il settore dello streaming on demand. Infatti si profila all’orizzonte una battaglia epocale tra due veri e propri colossi, ovvero Netflix e Disney. Quest’ultima è intenzionata a soffiargli il posto proponendo una piattaforma più economica e con tanti contenuti appetitosi. Un assaggio? Sembra che la compagnia di Topolino abbia intenzione di lanciarsi in una serie TV live-action su Star Wars.

Disney si prepara alla battaglia contro Netflix

Disney

Disney sembra davvero intenzionata a fare sul serio e ad entrare di prepotenza nel settore dello streaming on demand. La strategia prevede un’entrata in grande stile, con un catalogo allettante e una politica di prezzi particolarmente aggressiva. A rivelarlo è il CEO Bob Iger, le cui parole enfatizzano il discorso riguardante il prezzo del servizio. Stando a quanto dichiarato da Iger, il nuovo servizio di streaming avrà dei costi “sostanzialmente” più bassi rispetto a Netflix.

In programma anche una serie TV live-action su Star Wars

star-wars

Le novità non finiscono qui. Sembra che Disney abbia intenzione di puntare tantissimo anche sui contenuti. Come se non bastasse la trattativa con la 21st Century Fox, l’azienda ha annunciato anche delle buone nuove a tema Star Wars. Pare che il regista Rian Johnson, che ha diretto l’ultimo film in uscita a dicembre, avrà una trilogia tutta sua. Inoltre, sarebbe in cantiere una nuova serie TV live-action incentrata ancora una volta su Star Warse destinata alla futura piattaforma di streaming.

Insomma, Topolino è più agguerrito che mai ed è intenzionato a scalzare la sua rivale e a piazzarsi di prepotenza sul trono. Questo 2019 si preannuncia davvero allettante sotto questo punto di vista. Vedremo come si evolverà la situazione e, soprattutto, quali saranno le risposte da parte di Netflix e degli altri competitor.

[su_app]