Bitcoin

Criptovalute: il valore del Bitcoin schizza oltre i 7 mila dollari

Avevamo lasciato il Bitcoin alla cifra record di 6.000 dollari ma, a quanto pare, non era abbastanza. La giornata di ieri è da considerarsi storica per la celebre moneta digitale e per tutte le criptovalute in generale, un mercato bistrattato da molti economisti nonostante il grande successo che riscuote. Il Bitcoin ha infatti superato i 7.000 dollari ed oggi si è assestato intorno ai 7.329 dollari.

Criptovalute: il Bitcoin raggiunge una nuova cifra record

bitcoin-grafico-3-novembre

Negli ultimi sette giorni, il valore del Bitcoin è salito di circa il 22,95% mentre il valore di mercato ha raggiunto quota 120 miliardi di dollari. Un risultato straordinario, soprattutto dopo i recenti avvenimenti non proprio positivi per la moneta digitale. Tra questi, il ban da parte di Russia e Cina (anche se quest’ultima sembrerebbe sulla via di riabilitare nuovamente le ICO).

Ti potrebbe interessare:

Cos’è e come funziona la blockchain, anima e “corpo” delle criptovalute

Eppure, il Bitcoin ha continuato a vedere il suo valore crescere giorno dopo giorno, soprattutto grazie agli appassionati e ai fedeli investitori.

Non è tutto rosa e fiori con le criptovalute

Al di là dei rischi che si incorrono investendo in Bitcoin, che restano comunque paragonabili a quelli di un qualsiasi investimento canonico, il quadro presenta anche delle sfumature inquietati. Si pensi alla recente scoperta, all’interno del Play Store, di applicazioni contenti malware in grado di sfruttare lo smartphone dei malcapitati utenti per minare la criptomoneta. Resta comunque il fatto che il traguardo raggiunto in questi giorni resta di un’importanza epocale sia per l’economica virtuale che per quella reale.

[su_app]